fbpx

Laboratorio di cucina

Alan Foglieni

Per farla breve: nel 2024 sono 25 anni trascorsi nelle cucine, una lunga gavetta partita in discutibili ristoranti da battaglia e cucine da incubo per poi essere illuminato dal Maestro Gualtiero Marchesi e ricevere dalle sue mani il diploma di cuoco professionista. Qui inizia la seconda lunga gavetta, quella che vede la mia formazione di alta cucina in un ristorante francese d’hotel e in diversi ristoranti che un libro dalla copertina rossa segnala con delle stelline, da stagista divento capopartita. 

Un giorno mi presento ad un colloquio e con mia sorpresa mi trovo il grande Moreno Cedroni che sta aprendo la sua location milanese, ne diventerò il sous-chef.

Sui 30 anni o giù di lì voglio essere uno Chef e gestisco la mia prima cucina a Milano, poi vado in Libano e in Kuwait a portare le mie idee. Al ritorno in Italia mi occupo dell’avviamento di due ristoranti e infine apro il mio, che terrò per 4 anni.

E poi nel 2022 arriva Moon Art&Food, dove continuo a esprimermi con arte e artigianalità, valorizzando e ascoltando la protagonista assoluta: la materia prima.

FILOSOFIA

cucinare è un grande gesto d’amore, nei miei confronti! Ma siccome non posso mangiare tutto io allora lo vendo!

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?