fbpx

Taglia, Versa, Mangia

FAQ

Il Metodo Taglia Versa Mangia

Cos’è il metodo Taglia, Versa, Mangia?

Sono delle monoporzioni di proteine, carboidrati e verdure calibrate secondo la giusta quantità. Le buste sottovuoto sono facilmente riscaldabili, basta immergerle in acqua bollente e aspettare pochi minuti. Taglia la busta, versa il contenuto nel piatto ed è pronto da mangiare!

Perché nasce il metodo T.V.M.?

Spesso per diversi motivi ci è impossibile seguire una dieta sana e bilanciata, questo sistema ci rende tutto più facile. Dall’incontro tra Chef e Nutrizionista nasce l’idea di poter mangiare tutti i giorni piatti sani e bilanciati ma soprattutto gustosi e preparati con materie prime fresche di alta qualità.

Cosa comprende una settimana di pasti T.V.M.?

Sono 14 pasti, 7 pranzi e 7 cene. Puoi abbinare come vuoi le proteine, carboidrati e verdure e decidi quando e cosa mangiare.

Che tipo di cottura utilizzate?

Le cotture possono essere svolte totalmente in sottovuoto a bassa temperatura oppure a tecnica mista tradizionale/sottovuoto. Questo metodo ci permette di avere il controllo della temperatura e, nel caso delle proteine, ottenere la cottura ideale per ogni alimento.
Per verdure, legumi e cereali preferiamo le cotture per assorbimento, in modo da non disperdere i nutrienti.

Quali sono i vantaggi di T.V.M.?

Potete organizzare la vostra settimana abbinando a vostro piacere le porzioni di proteine, carboidrati e verdure. In questo modo potrete seguire un’alimentazione sana e bilanciata anche quando non avete tempo, possibilità o voglia di cucinare.

Come posso riscaldare i piatti?

Il metodo più semplice e naturale è quello di immergere le buste chiuse in acqua bollente, spegnere la fiamma, mettere il coperchio e attendere circa 10 minuti. In questo modo il prodotto rimane inalterato senza il rischio di bruciarlo, seccarlo o rovinarlo in alcun modo.
È tuttavia possibile utilizzare il microonde, il forno oppure una padella.

Come scegliete le materie prime?

Alla base del nostro lavoro c’è una selezione della materie prime che devono essere di alta qualità e seguire la stagionalità. Acquistiamo direttamente dai mercati, come nel caso di pesce e verdure, o da aziende e produttori che lavorano in modo etico.

Come si conserva?

Le monoporzioni sono salva spazio e si conservano in frigorifero, riposte nella loro busta con zip. Tutto il packaging è completamente riciclabile.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?