Alla base del nostro lavoro c’è la scelta meticolosa della materia prima, che deve essere di alta qualità e proveniente da produttori che lavorano in modo etico e sostenibile.
Lavoriamo con arte e artigianalità seguendo la stagionalità e il ciclo della vita.
Ogni materia prima viene lavorata con maestria e passione da Chef Alan Foglieni che, con oltre vent’anni di esperienza, trasforma ogni piatto in un opera d’arte culinaria. In ogni creazione la materia prima diventa protagonista, esaltata da tecniche di cottura in grado di valorizzarla
Verdure BIO
Tra i nostri contadini c’è Matteo Assolari di Cascina Isolotto a Ponte S.Pietro (BG) che coltiva in modo biologico le sue verdure, utilizzando solo metodi naturali.
La carne proviene solo da allevamenti sostenibili, come i manzi allevati con amore e rispetto da Luca di Ghilardi Farm a Nembro (BG).
Polli e tacchini liberi di razzolare, maiali e vitelli allevati in modo etico sono forniti dalla nostra macelleria di fiducia: Uno Carni di Bergamo, con oltre un secolo di attività alle spalle
Il Pesce lo compriamo al Mercato Ittico di Milano
Selezioniamo direttamente il meglio del pescato stagionale, prediligiamo quello fresco e selvaggio, mediterraneo ed oceanico.
Il Salmone è Biologico da allevamenti sostenibili in Irlanda e Scozia e paragonabile ad un pesce selvaggio.